A Montevarchi “Festa di primavera” al Chiostro di Cennano

Si svolgerà a Montevarchi dal 24 aprile al 6 maggio al Chiostro di Cennano la “Festa di primavera” da parte dell’Associazione Montevarchi Arte in collaborazione con l’associazione Fotoamatori Francesco Mochi, la Pro Loco Montevarchi Cultura, l’associazione Via dei Musei, l’associazione Culturale Giglio Blu di Firenze, l’Accademia del Poggio, il gruppo di lettura Valdarno Poesia con il Patrocinio del Comune di Montevarchi.

Al suo interno si volgeranno varie mostre:

  • l’esposizione di Fotografie dal titolo “Colori – Primavera ed Estate” di Massimo Anselmi e Brunero Cicogni,
  • la mostra collettiva “Pittura Contemporanea – Paesaggi e Fiori di Primavera” degli artisti del comprensorio del Valdarno, le cui pitture saranno esposte sotto il Portico del Chiostro di Cennano.
  • un’esposizione collettiva di Scultori con gli artisti Danilo Baglioni, Mario Bandinelli, Andrea Bigazzi, Aldo Del Vita, Attilio Nenci, e Massimo Scarino. Le sculture saranno esposte sotto il Portico del Chiostro di Cennano.
  • nel giardino posto al centro del chiostro sarà allestita l’istallazione dell’artista-scultore Charles Škapin.

Nel pomeriggio di mercoledì 25 Aprile 2018 avrà luogo una lettura collettiva di poesie a cura di autori del territorio che fanno parte del gruppo e progetto ValdarnoPoesia di Enrico Taddei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *