Montevarchi: Open Day per presentare un percorso formativo gratuito in campo turistico

Il Sindaco Silvia Chiassai Martini e il Direttore di Athena Giuseppino Piras saranno i protagonisti dell’Open Day di venerdì 26 ottobre alle ore 11 presso la Sala del Podestà in Palazzo del Podestà per presentare il progetto di formazione denominato Percorsi e Servizi Integrati che si svolgerà a Montevarchi nelle prossime settimane rivolto a 15 giovani di età non superiore a 29 anni, attualmente non occupati, che sarà completamente gratuito e rivolto al mondo dell’impresa in campo turistico.

In breve ecco la descrizione del progetto.

L’Agenzia formativa Athena srl di Montevarchi, organizza un percorso totalmente gratuito, finanziato dalla Regione Toscana con risorse del Fondo Sociale Europeo, denominato “PERCORSI E SERVIZI INTEGRATI (Orientamento, formazione e consulenza) PER LA CREAZIONE D’IMPRESA E LAVORO AUTONOMO”.

Il percorso è composto da 2 specifiche attività:

  1. Formazione all’autoimprenditorialità;
  2. Consulenza e orientamento.

Le attività sono rivolte a 15 ALLIEVI, GIOVANI FINO AI 29 ANNI DI ETA’ DISOCCUPATI, INOCCUPATI O INATTIVI e si svolgerà a Montevarchi presso la sede di Athena.

Il corso consentirà ai giovani iscritti di:

  1. Redigere un business plan legato alla propria idea imprenditoriale o libero professionale, partendo dall’individuazione dell’area o sottofiliera in cui sarà collocata;
  2. Utilizzare gli strumenti e le fonti relative ad analisi di mercato, e studi di fattibilità;
  3. Utilizzare in modo mirato gli strumenti della comunicazione digitale e multimediale, legando l’idea di business ad adeguate campagne di comunicazione e marketing, anche in considerazione delle possibilità messe a disposizione dalle nuove tecnologie
  4. Utilizzare correttamente la lingua inglese di settore, al fine di facilitare i processi comunicativi a vari livelli.

La formazione specifica (76 ore di aula) sarà accompagnata da un percorso di orientamento e di bilancio di competenze, da assistenza personalizzata alla stesura del business plan, da accompagnamento e supporto per la costituzione d’impresa e l’accesso al credito ed alla finanziabilità, da Sostegno e supporto allo start up aziendale e professionale (20 ore totali).

 

Per informazioni ed iscrizioni (SCADENZA 9 NOVEMBRE 2018) , rivolgersi a ATHENA SRL, Viale Giacomo Leopardi, 31/c – Montevarchi.

Tel. 055-981066 e-mail: info@athenaformazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *