Montevarchi: tutti gli eventi per il Carnevale 2018

Prenderà il via sabato 3 febbraio con il concorso canoro per bambini e ragazzi Il pinocchio d’oro, la 64^ edizione del Carnevale dei Ragazzi di Montevarchi con una serie di eventi e manifestazioni che toccheranno il comune e molte delle frazioni del territorio fino al 18 febbraio prossimo.

L’evento principale saranno certamente i Corsi Mascherati nei giorni: 4, 11 e 13 febbraio che si svolgeranno con inizio alle ore 15 nel centro storico della città e non mancherà in piazza Varchi il tradizionale stand Cenci e Brighelle di Pinocchio.

Le iniziative sono organizzate con la collaborazione del Comitato Carnevale dei Ragazzi.

Dal 6 al 13 febbraio si terrà la mostra dedicata al “64° Carnevale dei Ragazzi” con esposizione dei disegni eseguiti dagli alunni delle scuole primarie e  secondarie  di primo grado del Comune sulla base del concorso organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scuola del Comune. L’evento si svolgerà al Centro Polivalente La Bartolea.

Inoltre martedì 13 febbraio  dalle ore 9 alle ore 13 sarà allestito un Ufficio Postale Distaccato di Poste Italiane con Annullo Filatelico relativo al 64° Carnevale dei Ragazzi.
Nell’occasione alle ore 11 saranno consegnati i riconoscimenti degli elaborati  selezionati da un’apposita Giuria.
Le iniziative sono organizzate con la  collaborazione del  Circolo Filatelico Numismatico “B.Varchi”.

Sabato 3 febbraio si terrà alle Stanze Ulivieri Il Pinocchio d’Oro concorso la migliore voce, che avrà inizio alle ore 21,15.

L’addio al carnevale dal titolo La  Maschera più Bella, 30° Concorso la migliore Mascherina si terrà domenica  18 febbraio alle ore 15,30 presso la Coop Pestello in via Mincio 44, con la collaborazione della Cooperativa Pestello.

ECCO LE INIZIATIVE NELLE FRAZIONI:

  • A Mercatale Valdarno si terrà la Festa di Carnevale, uno spettacolo per tutti i bambini, domenica 13 febbraio dalle 10 alle 12, presso la Sala Polivalente del Circolo Arci Nuova; una iniziativa organizzata con la  collaborazione  del Circolo ARCI di Mercatale V.no per la Scuola Elementare.
  • A Ricasoli sabato 3 febbraio alle 16 Festa di Carnevale a Ricasoli presso la sala parrocchiale; una iniziativa organizzata con la collaborazione della Parrocchia S.Maria a Ricasoli.
  • A Moncioni Festa di Carnevale sempre domenica 11 febbraio nel pomeriggio in piazza Rotondi  presso il Circolo  Ricreativo Filarmonica CSAIN; una iniziativa organizzata con la collaborazione del Circolo Ricreativo Filarmonica CSAIN Moncioni.
  • Infine Levane dove l’Associazione Culturale  Leonia, in Collaborazione con la Parrocchia  S. Martino di Levane, il Circolo Filatelico Numismatico “B.Varchi” e gli abitanti della frazione presenta “Arlecchino e company.
    Le maschere italiane alla 16^ edizione del carnevale di Levane presso l’Oratorio e il Centro Pastorale domenica 11 febbraio con inizio alle ore 14,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *