“Nati per leggere”: due appuntamenti alla Ginestra per sabato 24 novembre

Due nuovi appuntamenti all’interno della rassegna di novembre di “Nati per leggere” all’interno della Biblioteca dei Ragazzi del centro culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza di Montevarchi: sabato 24 novembre alle ore 10.30-12.30 “Il viaggio di Piedino”, lettura e laboratorio creativo in occasione della Settimana Nazionale di “Nati per Leggere”. Un evento a cura della libreria “La Casa sull’Albero” per famiglie con bambini da 2 a 4 anni

Una serie di piccole storie per piccole mani. Per incamminarsi a piccoli passi in nuove strade… e in grandi spazi del cuore. L’attività è ispirata all’albo “Il viaggio di piedino” di Elisa Mazzoli e Marianna Balducci, (ed. Bacchilega junior). L’iniziativa è gratuita con posti limitati.

Sempre sabato 24 novembre ore 10.30-12.30 “Leggere insieme perchè fa bene” tavoli con esperti e in contemporanea servizio di babysitteraggio, a cura della biblioteca dei ragazzi. Una iniziativa per famiglie con bambini da 0 a 6 anni

In Sala Filanda saranno aperti alle famiglie dei tavoli di confronto con esperti che potranno rispondere sui temi del benessere in famiglia nella relazione adulto bambino attraverso la buona pratica della lettura.

Saranno presenti il dott. Luca Tafi (Responsabile U.O.S.D. Pediatria e Neonatologia Ospedale S.Maria alla Gruccia), il dott. Riccardo Fiorini (pediatra di famiglia) e la dott.ssa Anna Giommoni (Neuropsichiatra infantile, UFSMIA zona Valdarno) che presenterà in particolare di “Oltre il libro”, un programma d’intervento rivolto alle famiglie di bambini che fra i 2 e i 3 anni che presentano un ritardo nell’acquisizione del linguaggio, in assenza di accertati disturbi neurologici, sensoriali, cognitivi e relazionali.

Durante tutta l’iniziativa è previsto un servizio di babysitteraggio grazie al sostegno dell’Associazione “Tra Mamme Toscana” presso lo Spazio Giochi della biblioteca.

Anche questa Iniziativa è gratuita, e per esigenze organizzative è consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
055 9108351 ; ginestra@comune.montevarchi.ar.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *