Naturalmente Reggello: fine settimana con 3 iniziative

Proseguono anche in autunno le iniziative di “Naturalmente Reggello”, il ciclo di escursioni ed iniziative nelle Aree Protette del territorio: il prossimo fine settimana sarà ricco di occasioni per gli amanti della natura.

Si inizierà sabato prossimo, 22 settembre con “Puliamo la Foresta”, escursione che rientra all’interno di “Puliamo il Mondo” iniziativa promossa da Legambiente in tutta Italia, che prevede una serie di azioni per rendere i territori più puliti. Il ritrovo è fissato per le 9 al Centro Visite di Ponte a Enna (rientro ore 15, pranzo a sacco) a tutti i partecipanti saranno consegnati guanti e sacchetti che serviranno per pulire la Foresta di Sant’Antonio. L’obiettivo è quello di ripulire il bosco dalle tracce che hanno lasciato gli escursionisti distratti durante il loro cammino, ricordando che i rifiuti abbandonati sono un pericolo per le persone e l’ambiente.

La sera alle 21 (rientro alle 24) prenderà il via “Notturna nel Bosco”, la partenza all’imbrunire servirà per entrare nella foresta e sentire i rumori che la notte porta con se, in un orario ormai divenuto inconsueto. L’iniziativa è aperta a tutti anche ai bambini, che dovranno essere accompagnati. È consigliato abbigliamento adeguato e obbligatorio portare una torcia.

Il giorno successivo, domenica 23 settembre, è prevista “Ponte a Enna zero-tre”, dedicata ai piccolissimi ed ai loro genitori. Sarà una occasione di relax, compagnia e benessere in mezzo alla natura, rivolta a bimbi da zero a tre anni, in collaborazione con l’ostetrica Caterina Stefanelli. Il ritrovo è alle 10,30 al centro visite di Ponte a Enna, l’iniziativa si aprirà con una lezione di mamma-fit, pranzo a sacco (per i più piccoli è consentito l’uso cucina) e successivamente si svolgerà un corso di massaggio infantile oppure una caccia al tesoro naturalistica. Dopo la merenda si concluderà con le attività “tutto clo gioco niente per gioco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *