Neve, il bollettino aggiornato della Sala integrata di Protezione civile della Città Metropolitana e della Prefettura di Firenze

Nella situazione attuale, afferma la Sala integrata di Protezione civile della Città Metropolitana e della Prefettura di Firenze, in pianura le nevicate sono diffuse ma con accumuli generalmente poco abbondanti, moderati in collina e abbondanti in montagna.
Nel corso del pomeriggio la neve tenderà probabilmente a trasformarsi in pioggia a partire dalle zone sud-occidentali della provincia e le nevicate dovrebbero continuare solo sui settori del Mugello ed Alto Mugello.

“Tutto il personale e le aziende della Città Metropolitana di Firenze sono impegnate per garantire la percorribilità sulle strade di competenza. La Prefettura di Firenze ha emesso un provvedimento che fino a cessate esigenze, vieta la circolazione di mezzi con massa complessiva superiore a 7.5 tonnellate, in tutta la rete viaria della provincia fuori dai centri abitati ad eccezione dei mezzi trasporto di persone, carburante, merci deperibili ed animali vivi, purchè muniti di pneumatici termici o catene. Si invitano tutti i cittadini alla collaborazione e all’utilizzo dei mezzi dotati di dispositivi invernali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *