Nuove piante e nuovi arredi in arrivo al giardino della Massa

Manutenzioni straordinarie in corso al giardino della Massa di Incisa dove, da ieri, si lavora alla sostituzione di alcuni arredi e di tre piante, giudicate pericolose per le abitazioni circostanti.

Si tratta di tre pini – di cui uno piegato verso le abitazioni – che saranno abbattute su richiesta dei residenti e che saranno sostituite da cinque tigli.

Proprio per consentire la sostituzione delle piante, domani, mercoledì 3 ottobre, sarà necessario istituire: al mattino, dalle 8 alle 13, il divieto di sosta e di transito in via Pasolini, dal civico 16 al civico 19; nel pomeriggio il solo divieto di sosta, che rimarrà valido dalle 14 alle 17 nel tratto compreso tra il civico 16 e l’intersezione con la S.R. 69.

Quanto agli arredi, sarà posizionata una staccionata di protezione tra l’area verde e la strada, e saranno sostituite alcune delle panchine con tavolo presenti nell’area.

Saranno inoltre effettuati anche interventi di rimozione della vegetazione arbustiva (lato strada) e di reinterramento delle aree irregolari del giardino (zona altalene e panchine).

Tutti le operazioni di messa in sicurezza e di riarredo sono state concordate anche con il Circolo ricreativo La Massa, che come previsto da un’apposita convenzione si occupa della manutenzione ordinaria del giardino.

Per questi lavori e per la sostituzione della staccionata di protezione del parcheggio pubblico del Poggiolino sono stati investiti 12.400 euro.

Le operazioni dureranno 10 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *