Oggi e domani doppio appuntamento al Perlamora Festival

Prosegue con un doppio appuntamento serale oggi, giovedì 5 luglio e domani, venerdì 6 luglio, la dodicesima edizione del Festival Perlamora, il centro culturale in località Pavelli (Figline) divenuto ormai simbolo del confronto fra persone e culture.

Questa sera, alle 21.30, in programma c’è la presentazione del libro “Non siamo che alberi” di Filippo Ferrantini, edito da Effequ e prima pubblicazione dedicata al grande pubblico per questo autore.

Si tratta di un approfondimento botanico, che esplora il carattere umano attraverso varie tipologie di piante. Il tutto corredato da fotografie, scattate da Elisa Bresciani e contenute in una tasca in fondo al volume. Queste stesse foto saranno proiettate durante la serata, mentre Cecilia Ferretti leggerà alcuni estratti del saggio. A dialogare con l’autore, invece, sarà Silvia Costantino.

Domani, venerdì 6 luglio, invece, si parlerà di arte e musei con il direttore Eike Shmidt, nell’incontro dal titolo “I tesori di Firenze: viaggio nelle Gallerie degli Uffizi”. Per l’occasione, dalle 21.30, il centro Perlamora ospiterà anche la giornalista Olga Mugnaini (La Nazione Firenze).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *