Oneri di urbanizzazione secondaria da destinare alla manutenzione dei locali sedi di associazioni o enti religiosi

L’amministrazione comunale assegna gli oneri di urbanizzazione secondaria da destinare alla manutenzione dei locali sedi di associazioni o enti religiosi.

“In linea con la normativa regionale – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – abbiamo deciso di sostenere, con la quota del 9% degli oneri di urbanizzazione, interventi di manutenzione per gli edifici che ospitano attività religiose, sportive, ricreative e legate al mondo del sociale. La presenza del tessuto associativo nel nostro territorio impreziosisce la qualità della vita, estendendo l’erogazione dei servizi, aumentando le occasioni di socialità ed ampliando le opportunità di crescita e svago. Per la nostra amministrazione è importante supportare le attività dell’associazionismo che ogni giorno, con grande impegno e il lavoro di tanti volontari, dà un valido contributo all’intera comunità ”.

“Accogliendo le richieste giunte per l’assegnazione del contributo per gli oneri di urbanizzazione, e in linea con il bilancio comunale – ha detto il Vicesindaco, Mauro Di Ponte- sosterremo i lavori di manutenzione al manto di copertura della Chiesa e della Canonica di Santa Maria Bambina; i lavori di manutenzione straordinaria alle sedi dei circoli di Montemarciano, di Malva, della Penna, dell’Associazione Sportiva Primavera- Monticello e dell’A.S. Cicogna”.

Lo strumento dell’onere di urbanizzazione secondaria è previsto dalla normativa regionale proprio con l’obiettivo di aiutare le amministrazioni locali a sostenere le associazioni culturali, sportive e sanitarie in vista dell’importante funzione sociale che svolgono con la propria attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *