Pacchetto Scuola: online bando per richiesta contributi 2018-19

È online il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale (il cosiddetto “Pacchetto scuola”) per gli studenti residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno e iscritti, nell’anno scolastico 2018/2019, alle scuole secondarie di primo e secondo grado e appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 15.748,78 euro.

La domande potranno essere presentate fino alle ore 12 dell’11 giugno, a condizione che lo studente sia residente in Toscana e abbia un’età non superiore a 20 anni (i requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con invalidità non inferiore al 66%).

L’obiettivo del bando è sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (ad esempio servizi scolastici, libri scolastici e altro materiale didattico) di studenti appartenenti a nuclei familiari in difficoltà socio-economica, in modo da promuoverne l’accesso e il completamento dei loro studi fino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.

Il beneficio deve esser richiesto da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente, se maggiorenne. L’apposito modulo – reperibile dalla rete civica, all’indirizzo http://www.comunefiv.it/modulistica-downloads/download/3-scuola/1189-avviso-diritto-studio-pacchetto-scuola-2018-2019 –  deve essere compilato, corredato della copia di un documento di identità e consegnato presso uno dei due Sportelli FacileFiv del Comune, aperti nei seguenti orari: a Figline (in piazza IV novembre, 3) dal lunedì al venerdì dalle 8,45-13,30, il martedì anche dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì anche dalle 15,30 alle 19,30; a Incisa (in piazza del Municipio 5) dal lunedì al venerdì dalle 8,45-13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30.

La graduatoria provvisoria degli idonei sarà pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune e sul sito istituzionale entro il 26 giugno. Successivamente, dopo l’accoglimento o il rigetto degli eventuali ricorsi, si procederà con l’assegnazione delle risorse tramite graduatoria definitiva.

Ulteriori informazioni possono inoltre essere richieste agli Sportelli FacileFiv  oppure  ai seguenti contatti: 055-9125266; r.chiarandini@comunefiv.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *