Pernina, al via gli interventi di riqualificazione e illuminazione

“Con l’avvio dei lavori di illuminazione pubblica e l’installazione di una nuova staccionata nei giardini di via Tarantelli, arriviamo a compimento nell’accogliere le richieste giunte dai residenti di Pernina durante i precedenti incontri pubblici”. Il Sindaco Sergio Chienni annuncia così l’inizio dei lavori in programma la prima settimana di marzo, che interesseranno gli arredi pubblici della frazione di Pernina a Terranuova Bracciolini e la collocazione di nuovi punti luce al led.

Un’intervento da circa 80mila euro, di cui 55 mila per l’illuminazione e 25 mila per gli arredi urbani in legno che delimitano il giardino pubblico della frazione.

“La manutenzione straordinaria della rete dell’illuminazione pubblica – ha detto il Vicesindaco, Mauro Di Ponte – prevede l’installazione di nuovi punti luce stradali lungo Via Pernina, il prolungamento dell’illuminazione nel tratto dall’intersezione con via Tarantelli e dopo l’intersezione con via Aldo Moro. I punti luce degradati di Via Moro verranno sostituiti ed è prevista una nuova illuminazione all’interno dei giardini di via Tarantelli, in prossimità di arredi e giochi”.

“Con questo nuovo intervento di riqualificazione – ha aggiunto il Sindaco – prosegue l’impegno e la volontà dell’amministrazione di intervenire per migliorare la vivibilità del territorio e dei suoi luoghi di aggregazione come i giardini e gli spazi pubblici. Proseguiremo nei nostri incontri per raccogliere le richieste da parte dei cittadini la cui collaborazione con le istituzioni è sempre funzionale e proficua”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *