Reggello: al via al Perdono 2018 da domani fino all’11 settembre

Una delle manifestazioni più attese da tutti i reggellesi: da domani, giovedì 6 a martedì 11 settembre, ci saranno i “Festeggiamenti del Perdono”.

Saranno giornate intense con spettacoli ed eventi che accontenteranno un po’ tutti i gusti e tutte le età.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Reggello in collaborazione con le associazioni del territorio.


IL PROGRAMMA:

Si partirà domani in Piazza Potente con la Cena di solidarietà per l’India e per l’Africa a cura della Pro Loco di Reggello e Cascia (in caso di maltempo l’iniziativa sarà spostata al giorno successivo).

Venerdì 7 settembre alle 20 allo stadio comunale ci sarà la Cena Biancoceleste organizzata dalla Società Sportiva Calcio Resco Reggello, subito dopo è prevista la presentazione della squadre e, l’intrattenimento con il cabarettista Daniele Cecchini.

Sabato 8 settembre nel centro storico per tutta la mattina ci sarà il mercato tradizionale del sabato. Inoltre il programma della giornata prevede nella sala del Consiglio Comunale la cerimonia di premiazione degli atleti e delle società sportive che si sono distinte per i risultati ottenuti nella stagione 2017-2018. Nel pomeriggio, per gli amanti del trekking, alle 16,30 ci sarà “Sui sentieri dell’olio”, facile escursione con una guida dell’Associazione gECO (partenza dall’Ufficio Informazioni turistiche di Reggello per info 0558669236, informazionituristiche@comune.reggello.fi.it). A partire dalle 18 in piazza Potente e piazza Roosevelt “Birra in piazza” con birre e prodotti del territorio a KM 0 in collaborazione con i produttori bio e gli artigiani de “I Nostrali”. Alle 19 “Concerto Reggello Swing Orchestra” con Direttore Massimo Cardelli a cura della Filarmonica Giuseppe Verdi-Associazione musicale G. da Cascia. Alle 21 alle Pieve di San Pietro a Cascia il concerto dell’Orchestra dei giovani “Die Arche” di Rosenheim diretta da Rainer Heilmann. Infine alle 21,30 nel palazzetto dello sport di via B. Latini esibizione di ballo della scuola di danza Magilù Dance.

Domenica 9 settembre alle 14,30 nell’ambito del calendario di “Naturalmente Reggello” ci sarà “Il calendario nel bosco”. Escursione adatta a tutti, con bambini accompagnati, alla scoperta delle abitudini ed i segreti degli animali e delle piante del bosco con laboratorio finale, il rientro è previsto per le 18,30 (info 3893411312). I più piccoli saranno protagonisti dalle 16 alle 18 nei locali parrocchiali della Chiesa di San Jacopo per il laboratorio di arte e fantasia organizzata dalla scuola dell’Infanzia “Monte Tabor” di Cancelli. Alle 16,30 nel centro storico ci sarà l’evento teatrale giallo “Lo strano caso di Jacques Poignard” a cura del Gruppo della Pieve. Ancora per i bimbi alle 18 in piazza Potente ci saranno i burattini della Compagnia i Pupi di Stac con lo spettacolo “La storia di Prezzemolina”. Infine alle 19, sempre in piazza Potente grande tombola con ricchi premi.

Lunedì 10 settembre alle 8 per le vie del centro ci sarà la tradizionale “Fiera delle Merci” ed alle 21 in piazza Potente Musical Revival con Giancarlo.

Infine martedì 11 settembre dalle 10 alle 12,30 ci sarà l’attesissima “Festa del Bambino” durante la quale i ragazzi fino a 14 anni residenti in comune di Reggello, potranno accedere gratuitamente al Luna park con biglietti che saranno distribuiti in piazza Moro. Il gran finale sarà alle 21,15 in piazza Potente con lo spettacolo “Summer Night. Quattro Musical che hanno segnato la storia” allestito dalla Compagnia della Luna. La conclusione è prevista per le 23 con lo spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *