Reggello: al via domani la 16^ Festa Europea della Birra

Torna anche quest’anno a Reggell, dal 5 all’8 luglio, la XVI edizione della Festa Europea della Birra, organizzata dal Comune con la collaborazione della S.S.D. Resco Reggello. In concomitanza con questo evento ci sarà anche la grande festa delle associazioni sportive.

Come ogni anno si potranno assaggiare birre provenienti da alcuni paesi europei e gustare pizza, ficattole ed altri piatti tipici negli stand gastronomici che apriranno ogni sera a partire dalle 19.

La manifestazione si terrà allo stadio comunale.

IL PROGRAMMA:

Ospiti d’onore di entrambe le feste saranno le delegazioni dei paesi gemellati con Reggello che presenteranno le birre e le specialità dei loro territori in spazi dedicati. Oltre a questo ogni serata sarà allietata dalla musica, in particolare giovedì 5 luglio ci sarà la serata Trash+Live Rock con Betto & Maghero Dj, la Cricca e The Giare in collaborazione con Croccante & Trash Is the Way. Commerciale ed Hip Hop saranno invece i generi che saranno protagonisti di venerdì 6 luglio con i Dj Mad, Massai e la voce di Luca Merli in collaborazione con Stardust Group. Sabato 7 luglio sarà invece dedicata agli appassionati di Afro, Reggaeton e Alternative con Live The C’s, Dj Luca e Live in collaborazione con Afroevents, Afrogold, Radioemme. Domenica conclusione con la Festa anni ‘90 con Dj Mr. Leo, Dj Fabio Donati, Dj Lorenzo Caperoni in collaborazione con Radio Emme, Enjoy Group e #Tuttia90.

Sabato 7 luglio sempre allo Stadio Comunale ci sarà anche l’iniziativa “Free2Fly abbattiamo le barriere” organizzata dalCentro Multidisciplinare di Terapia del Dolore dell’Azienda USL Toscana Centro ed il Comune di Reggello. Si tratta di una giornata di sensibilizzazione a favore delle persone con disabilità motoria e sensoriale.

Il programma prevede la mattina a partire dalle 10 interventi preordinati di varie Associazioni e testimonianze di persone con disabilità. Nel pomeriggio è prevista una visita guidata dal personale del Comando Unità Carabinieri per la tutela forestale, ambientale, agroalimentare all’Arboreto di Vallombrosa; infine con la partecipazione di alcune Scuole e Club di Parapendio intorno alle 16, sono previsti voli in tandem con Istruttori qualificati con atterraggio allo stadio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *