Reggello: domani la “Castagnata” alle case di Sant’Antonio

Anche quest’anno a Reggello si celebra l’arrivo dell’autunno con il tradizionale appuntamento con “La Castagnata”, giunta alla sua diciottesima edizione, nell’ambito del programma di “Naturalmente Reggello” escursioni e iniziative nelle Aree Protette del comune.

La manifestazione è prevista per domani, domenica 21 ottobre, organizzata dal Comune di Reggello in collaborazione con gECO e si svolgerà in una location davvero suggestiva: le “Case di Sant’Antonio”.

Per due anni la manifestazione ha avuto luogo al Centro Visite di Ponte a Enna, ma quest’anno si torna alle origini, dove tradizionalmente si celebra l’evento: le “Case di Sant’Antonio”. Per arrivarci sarà necessaria una camminata di circa due ore. La partenza è fissata per le 9 con ritrovo in piazza Aldo Moro a Reggello (rientro alle 16). Una volta arrivati a destinazione, ai partecipanti sarà offerto uno spuntino a base di salsicce alla brace, dolci, e, naturalmente, bruciate.

La “Castagnata” è un’iniziativa a Rifiuti Zero, non saranno fornite stoviglie di plastica, ogni partecipante dovrà portare le proprie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *