A Reggello le celebrazioni del 73°anniversario della Liberazione

Mercoledì 25 aprile e sabato 28 aprile il Comune di Reggello organizza due giornate per la celebrazione del 73° anniversario della Resistenza e della Liberazione.

IL PROGRAMMA:

Il programma per la Celebrazione si apre il 25 Aprile alle ore 8.30 con il trasferimento in autobus a Secchieta (partenza da Piazza IV Novembre, Reggello), dove verrà deposta la corona di alloro al Cippo dei Partigiani, con accompagnamento musicale della Filarmonica “Giuseppe Verdi”. Alle 11.15 saluto delle autorità comunali, deposizione di corone di alloro ai Monumenti ai Caduti, esibizione della Filarmonica “Giuseppe Verdi” a Reggello capoluogo

Sabato 28 aprile, appuntamento alle 10.30 presso la Biblioteca Comunale di Reggello, per la commemorazione dei caduti civili uccisi dall’esercito nazifascista. La giornata vedrà la partecipazione delle classi terze della scuola “M. Guerri”, che presenteranno un loro lavoro e la presenza di numerosi familiari delle vittime civili del ’44, a cui verrà consegnata una pergamena in memoria dei loro cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *