Rignano: sopralluogo alla mensa comunale scolastica. L’Amministrazione: “Nessun problema riscontrato”

Sopralluogo, ieri, a Rignano, dell’Azienda USL Toscana e dei NAS dei Carabinieri nei locali della mensa comunale scolastica.

Un controllo a seguito dell’episodio che si è verificato pochi giorni fa, quando in tre piatti di minestra con pasta furono trovate le “farfalline del cibo”.

A dare notizia del sopralluogo, con esito positivo, il comune stesso, attraverso un comunicato ufficiale in cui si legge:

“Nella relazione del controllo ufficiale, le condizioni di pulizia e manutenzione delle strutture, impianti e attrezzature risultano adeguate e idonee allo svolgimento delle lavorazioni. Gli alimenti sono protetti da contaminazioni in tutte le fasi di conservazione e che nei locali magazzino e impianti frigo sono collocati e conservati, divisi per tipologia, in modo adeguato.
E’ stato anche annotato che l’anomalia del 28 settembre scorso è stata correttamente gestita e segnalata al fornitore, nonché che tutti gli altri processi – tra cui tutte le procedure di controllo – sono stati svolti sempre regolarmente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *