Rinnovo patrimonio arboreo nel comune di Castelfranco Piandiscò

In fase di attuazione l’opera di sostituzione ed integrazione di essenze arboree in vari luoghi e spazi pubblici nel comune di Castelfranco Piandiscò.

Sono previsti inoltre anche alcuni abbattimenti di piante  che creano disagi e possono recare danni a persone e cose.

Ecco le aree interessate:

  • a Castelfranco di Sopra viale De Gasperi  con la messa in opera di nuove piante, la scuola primaria di via Aretina con l’abbattimento di quattro piante e la posa di 10 nuove essenze, piazza San Filippo Neri con due nuove piante, la pineta di via Trento e Trieste con il taglio di tre pini e la messa a dimora di nuovi tre tigli, i giardini di San Saturnin con abbattimento di due pini che saranno sostituiti da una nuova specie, la nuova scuola dell’infanzia “G. Rodari”  con la fornitura e posa di due alberi e la piantumazione di un olivo nella rotonda della Badia di Soffena.
  • Nella frazione di Pulicciano  sarà interessato dal rinnovo il giardino pubblico;
  • a Vaggio Via del Varco con la fornitura di nuovi 25 alberi e via Liguria con 5 nuove piante di quercia.
  • A Faella le aree interessate saranno i giardini di Via dello Stagi, il campo sportivo comunale con una nuova siepe e Piazza Kennedy con quattro nuove piante.
  • Infine a Piandiscò il giardino del palazzo comunale ospiterà tre nuovi  alberi di leccio in sostituzione di quelli che si sono seccati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *