Sabato 23 giugno inaugurazione impianti sportivi “Gabriele D’Uva”

Sabato 23 giugno alle 16:30 a Santa Barbara in Via Ciarpaglini, conclusi i lavori di restyling, saranno inaugurati gli impianti sportivi “Gabriele D’Uva”.

L’intervento agli ex “Campi Verdi”, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, ha visto un completo rifacimento della struttura.

Nei due campi di cacio a 5 e tennis è stato steso un nuovo manto in erba sintetica, sono state recuperate le recinzioni e sono stati riqualificati gli spogliatoi, incluso un bagno per disabili.
L’Amministrazione Comunale di Cavriglia ha deciso di intitolare i nuovi impianti a Gabriele D’Uva, il giovane di Santa Barbara stroncato da una malattia incurabile a soli 16 anni nell’ottobre del 2016.

Gabriele aveva una grande passione per sport ed il calcio. I primi calci al pallone da bambino nel settore giovanile della Sangiovannese, poi il passaggio all’Aquila 1902 Montevarchi, società in cui militava al momento della tragica scomparsa. Proprio in occasione di una partita ufficiale con la maglia rossoblu accusò un malore. Da lì ebbe inizio una lunga battaglia. Purtroppo però la malattia ha avuto la meglio.

Al termine dell’inaugurazione si svolgerà la partita inaugurale del torneo di calcetto “Memorial Gabriele D’Uva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *