San Giovanni, 36° edizione di Valdarno Cinema Film Festival: il programma degli eventi

Si svolgerà dal 26 al 30 settembre a San Giovanni Valdarno la 36° edizione di Valdarno Cinema Film Festival: una manifestazione completamente rinnovata a cominciare dal nome. Ricordiamo che la giuria del concorso sarà formata dall’attrice e produttrice Nicoletta Braschi (Presidente), dalla giornalista e critica cinematografica Beatrice Fiorentino e dalla regista, sceneggiatrice e produttrice Silvia Luzi.

23 film in concorso, 12 Eventi Speciali, 5 in Spazio Toscana, 5 cortometraggi per la Notte Horror e 6 per il focus sul Sardinia Film Festival: la premiazione avrà luogo domenica 30 settembre dalle 22.

 


Ecco tutti gli eventi:

VENERDI’ 28

– Valdarno Scuola, venerdì 28 settembre dalle 9.30. Con la proiezione del film Sicilian Ghost Story e, a seguire, incontro con il regista Antonio Piazza.

– Evento speciale, venerdì 28 settembre alle 21.30 con la presentazione di Friedkin Uncut, già presentato alla 75° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Venezia Classici – Non Fiction. Sarà presente il regista Francesco Zippel.

SABATO 29

Giornata dedicata alle Energie rinnovabili organizzata da Enel e dal Comune di San Giovanni Valdarno. Sabato 29 settembre dalle ore 10. Con la proiezione del documentario Energia libera tutti… di Bruno Santini e Leonardo Scucchi. Poi incontro con i registi e round table sul tema. Saranno presenti gli alunni delle scuole medie e superiori.

– Focus sul Sardinia Film Festival nel pomeriggio di sabato 29 settembre dalle 16.45 alla presenza del Direttore artistico Carlo Dessì.

-Premio Marzocco d’oro a Claudio Giovannesi. Sabato 29 settembre masterclass alle 19 curata dalla redazione di sentieri Selvaggi e dalle 22 premiazione e poi proiezione di Fiore con introduzione del regista.

– Notte horror tra sabato 29 e domenica 30 organizzata dal FIPILI Horror Festival che inizierà a partire dalle 00.30. Tra gli eventi, la proiezione di Suspiria (1977) di Dario Argento in attesa dell’uscita del remake di Luca Guadagnino. Saranno presenti gli organizzatori Alessio Porquier (Direttore artistico) e Ciro Di Dato (Direttore tecnico).

 

DOMENICA 30

-Nella giornata di domenica 30 settembre, nel pomeriggio dalle 17 alle 20, saranno protagoniste degli incontri “La parola ai giurati” in cui si ripercorrerà la loro carriera.

-Ore 22.00 la premiazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *