Spiderboy: un video sull’amicizia e sull’amore proiettato alla Ginestra

Il video dal titolo Spiderboy ideato e girato dalla regista Linda Fratini, sarà presentato a Montevarchi sabato 12 maggio, alle ore 10.30 presso Ginestra Fabbrica della Conoscenza in sala Filanda.
Il video è un cortometraggio dedicato ai primi sentimenti di amicizia, di amore, di delusione e di sconfitta di due bambini di nove anni. Mattia, il figlio segreto di Spiderman e Amira, bambina di origine eritrea, entrambi 9 anni, stringono una forte amicizia per vendicarsi dei bulli della classe. Ci riusciranno? Il finale è un arcobaleno di amicizie, di sconfitte e di vittorie. Perchè la diversità è un punto di forza.

La proiezione è curata dalla cooperativa sociale Betadue, in collaborazione con un’altra cooperativa del territorio L’Albero e La Rua che ha prodotto il cortometraggio. Il corto ha ottenuto una lunga serie di riconoscimenti.

L’ultimo, in ordine di tempo, è arrivato da Villafranca Tirrena e dalla settima edizione della rassegna cinematografica “Per… corti alternativi”. Il premio gli è stato assegnato dalla Consulta comunale Giovanile.

Il cortometraggio è stato girato interamente in Casentino. Protagonisti gli studenti delle scuole primarie del territorio e attori professionisti.

Spiderboy ha partecipato, in selezione ufficiale, a 40 festival internazionali tra i quali lo Short Film Corner del Festival di Cannes, il CineChildren di Mantova, il III Cine Jardim – Belo Jardim Film Festival– in Brasile, al Timisoara Refugee Art Film Festival in Romania, all’ Olhares do Mediterrâneo a Lisbona, all’ Ojo de Pescado a Valparaiso in Chile, al Monterrey International Film Festival in Mexico, all’ Auburn International Film Festival for Children and Young Adults a Sydney in Australia. Il film ha ricevuto riconoscimenti dal Best Camera all’Eurasia International Monthly Film Festival di Mosca e dal Camaiore Film Festival.

Il video è rivolto a tutti. L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *