Terranuova: installate sette panchine lungo il viale Piave

Sono sette le panchine in cemento architettonico appena collocate lungo il viale Piave a Terranuova.

Si tratta di arredi urbani senza spalliera, dal design non invasivo, essenziale e funzionale che ben si integra con gli spazi circostanti.

L’intervento va così a completare il restyling dello scorso luglio con cui è stato riqualificata la prima metà del Viale con un percorso ciclopedonale protetto, aree pedonali per attraversare la strada in maggiore sicurezza, nuova illuminazione, restauro del cippo commemorativo, cordonato in pietra, manto stradale e sottoservizi.

Le panchine – collocate nel tratto del Viale che va da Piazza Liberazione a via Poggio Bracciolini – sono già state usate dai cittadini, soprattutto come luogo di attesa durante l’uscita scolastica degli alunni.

“Abbiamo voluto ulteriormente abbellire il Viale – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – creando anche occasioni di socialità e momenti di condivisione dello spazio cittadino. La risposta è stata sin dalle prime ore positiva e ci ha dimostrato che le panchine, non impattanti rispetto al contesto, hanno accolto il favore dei residenti e delle persone che frequentano il tratto di strada per raggiungere il polo scolastico sportivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *