Terranuova Traiana: domani l’Open Day della Scuola Calcio biancorossa

Tutto pronto in casa Terranuova Traiana per l’apertura della Scuola Calcio biancorossa, che anche per quest’anno è stata riconosciuta Scuola Calcio Elite dal Coni e dalla Figc.

L’attività, che si svolgerà presso i campi sportivi dello Stadio Comunale, del Parco Pubblico Attrezzato Tiziano Terziani di Terranuova Bracciolini e nella struttura polifunzionale SALUS (campo coperto, piscina e palestra), è aperta agli allievi nati tra il 2004 e il 2013, con l’intento di offrire ai ragazzi delle occasioni di gioco spontaneo da cui attingere esperienze motorie e morali significative, in modo tale da dare il miglior avviamento alla pratica del gioco del calcio, rispettando le diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ciascun bambino.

Domani, mercoledì 5 settembre, a partire dalle ore 17 presso lo stadio comunale Mario Matteini di Terranuova Bracciolini si terrà l’Open Day, una giornata in campo per ritrovarsi e giocare insieme prima dell’avvio ufficiale dell’attività.

La manifestazione, una sorta di primo giorno di scuola, è aperta a tutti i bambini dai 5 ai 10 anni, sia ai già tesserati, sia in particolar modo a coloro che vogliono provare a cimentarsi con il gioco del pallone.

All’iniziativa saranno presenti Alessio Grati, responsabile del settore giovanile del Terranuova Traiana, Luciano Sani coordinatore della Scuola Calcio terranuovese, i professori Maurizio Borgogni e Luca Pianigiani, rispettivamente direttore tecnico dei baby biancorossi e referente del Progetto Tirrenia Figc-Coni, oltre che tutti gli istruttori terranuovesi.

Durante l’evento sarà possibile prendere tutte le informazioni inerenti l’attività proposta ed effettuare l’iscrizione tramite la segreteria del sodalizio guidato dal presidente Mauro Vannelli. A seguire alle ore 19 sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti gli intervenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *