Ufficiale: Simone Finocchi nuovo direttore generale del Terranuova Traiana

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Terranuova Traiana ha nominato Simone Finocchi come nuovo direttore generale del club di piazza generale Coralli.

A comunicarlo l’associazione stessa in un comunicato ufficiale, in cui si legge:

Sarà una figura gestionale e di riferimento della società per giocatori, tecnici e dirigenti, che a breve verrà affiancata da una nuova figura più tecnica ed operativa che sarà incarnata da un nuovo direttore sportivo, che si occuperà di mercato e di tutta quella parte sportiva che ruota attorno alla prima squadra. Da sempre factotum della Traiana prima e del Terranuova Traiana dopo, Simone Finocchi ha sempre rivestito, benché ufficialmente solo direttore sportivo, il ruolo di anima e cuore del sodalizio terranuovese, occupandosi sì di prima squadra e juniores, ma anche a tutto tondo di ciò che impatta il club del presidente Mauro Vannelli.”


La storia di Simone:

Nato il 21 aprile 1979, Simone Finocchi fa tutta la trafila delle giovanili della Terranuovese, per approdare in prima squadra nella stagione sportiva 96-97 dove esordisce nel campionato di Promozione perdendo 6-1 contro il Valdema di mister Maurizio Sarri. Contribuisce poi in modo fattivo, nel ruolo di terzino, alla vittoria del campionato di Prima categoria nel 98-99, con due partentesi in prestito lontano da Terranuova Bracciolini: la prima con la Lorese nel dicembre 99, la seconda con la Bucinese nel 2002 dove vince il campionato di Seconda categoria. Ritornato ad indossare la casacca biancorossa nel 2003-2004 vince subito nuovamente il torneo di Seconda e chiude in Prima categoria nelle due stagioni seguenti la sua esperienza con la Terranuovese, con 253 presenze e 31 goal. Dal 2006-2007 passa alla Traiana in Seconda categoria, alla corte del presidente Vannelli, rivestendo dal 2009 anche il ruolo di direttore sportivo e vincendo il campionato di Seconda al termine del torneo 2011-2012. La stagione successiva appende le scarpette al chiodo collezionando con la maglia traianese 150 presenze e 7 gol. Dal 2013-2014 con la Traiana in Prima categoria Simone Finocchi da dietro la scrivania contribuisce a costruire l’accordo con la Terranuovese ed a fondere le due realtà; con Società e Squadra più solide al termine del campionato 2015-2016 sale in Promozione, sfiorando i play-off la stagione appresso da matricola nel secondo campionato dilettantistico a livello regionale e ottenendo attraverso i play-out, da peggio classifica nella stagione regolare, la salvezza nel torneo appena andato in archivio. Da diesse Simone Finocchi riesce ad eguagliare il primato dei primi anni Novanta portando i colori della città di Terranuova Bracciolini a disputare per il terzo anno consecutivo il campionato regionale di Promozione Toscana. Da ora in poi la prestigiosa carica di direttore generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *