Ultimo appuntamento con il ciclo di conferenze al Palazzo del Podestà

Si concluderà sabato 14 aprile il ciclo di conferenze per la conoscenza e l’approfondimento di importanti aspetti culturali e artistici del ‘500 a Firenze al Palazzo del Podestà.

Una rassegna curata dal Prof Antonio Natali ed iniziata lo scorso novembre. Grazie a questa iniziativa, alla quale ha aderito il comune di Montevarchi, ha permesso di scoprire capolavori di un’epoca fondamentale per Firenze e per l’Italia in generale, attraverso l’aiuto di valenti studiosi, di luoghi e artisti.

Alle ore 17.00 la Professoressa Alessandra Giannotti parlerà de “La Sala Grande di Palazzo Vecchio, pantheon della scultura fiorentina del Cinquecento”.

L’iniziativa vedrà la presenza del Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai, che porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale.

La Professoressa Alessandra Giannotti si è laureata in storia dell’arte all’Università di Urbino; ha conseguito la specializzazione all’Università «La Sapienza» di Roma e il dottorato di ricerca all’Università di Perugia. Attualmente è ricercatrice in storia dell’arte moderna all’Università per Stranieri di Siena.

Il percorso dovrebbe riprendere nel prossimo autunno sempre in collaborazione con il Prof. Natali.

“Si ringrazia l’Associazione Amici della Biblioteca e il Dott. Sergio Neri per la collaborazione prestata nell’organizzazione del ciclo di conferenze.” scrive in una nota l’Amministrazione Comunale di Montevarchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *