Valdarno fioretino: progetti Melanoma e Tiroide. Ecco come prenotarsi

Si rinnova anche quest’anno nel Valdarno fiorentino l’impegno di Fondazione ANT sul fronte della prevenzione oncologica, con visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce del melanoma e delle neoplasie tiroidee.

Grazie al sostegno e alla collaborazione di Sezione Soci Coop Figline Valdarno, di Banca di Credito Cooperativo del Valdarno Fiorentino e di Farmavaldarno e con il patrocinio e la collaborazione dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull’Arno e Reggello, nei mesi di ottobre e novembre i cittadini residenti nei Comuni del Valdarno fiorentino avranno a disposizione 90 ecografie gratuite per la diagnosi precoce dei noduli tiroidei e 90 visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma.

Le visite saranno effettuate da specialisti medici ANT con il seguente calendario:

17 ottobre – Progetto Tiroide presso Studi Medici di Via Pisacane 31, Loc. Matassino, Figline Valdarno
18 ottobre – Progetto Melanoma presso Studi Medici di Via Pisacane 31, Loc. Matassino, Figline Valdarno
31 ottobre – Progetto Tiroide presso centro Medico Polifunzionale Via Mentana 14 Reggello
9 novembre – Progetto Melanoma presso centro Medico Polifunzionale Via Mentana 14 Reggello
26 ottobre – Progetto Melanoma presso Ambulatorio della Croce Rossa in Piazza dei Martiri a Rignano sull’Arno
30 ottobre – Progetto Tiroide presso Ambulatorio della Croce Rossa in Piazza dei Martiri a Rignano sull’Arno

Per prenotarsi è necessario chiamare dal 9 al 16 ottobre per Progetto Tiroide e, dal 10 al 17 ottobre per Progetto Melanoma, solo dalle 9 alle 13, al n. 349 0693571.

Le prenotazioni saranno possibili solo fino ad esaurimento posti e le visite sono riservate ai cittadini residenti nei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull’Arno e Reggello.

Ricordiamo che per fare richiesta di assistenza domiciliare per i malati di tumore e avere informazioni sulle zone coperte da ANT nella nostra regione è possibile telefonare all’ufficio accoglienza ANT dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 al n. 055.5000210.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *