Vallombrosa e Secchieta: terminata oggi il potenziamento della rete elettrica del “Progetto Resilienza”

Si questa mattina, venerdì 6 luglio, dalle 5.30 alle 11.00, la seconda parte dell’intervento di potenziamento del sistema elettrico sul crinale di Vallombrosa e Secchieta, cominciato la scorsa settimana nell’ambito del “Progetto Resilienza” di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica e che con questo programma di interventi sta dotando molte aree montane della Toscana di un sistema elettrico sempre più automatizzato, resistente ed efficiente.

Le squadre operative di E-Distribuzione concluderanno il restyling degli impianti collocati sulla dorsale elettrica di media tensione denominata “Leccio”, con particolare riferimento a Vallombrosa, Saltino, Secchieta e Chiesa Nuova.

I tecnici dell’azienda elettrica attiveranno le nuove apparecchiature, installate la scorsa settimana, più resistenti e automatizzate che garantiranno qualità del servizio elettrico e tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizi. Sarà inoltre effettuata un’operazione di controllo e calibrazione dei carichi elettrici per dotare tutta l’area di un assetto equilibrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *