Venerdì convegno sull’andamento del lavoro nel settore metalmeccanico in Valdarno e Valdisieve

Si terrà venerdì 20 aprile il convegno della Fiom Cgil di Firenze su artigianato, industria e territorio, finalizzato a mappare il lavoro nel settore metalmeccanico in Valdarno e Valdisieve.

Il suo titolo è “Valmeccanica” e sarà ospitato al Palazzo Pretorio di Figline, in piazza San Francesco, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Dopo aver messo insieme informazioni ed esplorato i dati del settore metalmeccanico nei comuni di Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull’Arno, Reggello, Pontassieve, Rufina, Pelago, Dicomano, Londa e San Godenzo, la Fiom Cgil presenterà la cartina dei luoghi, delle attività, delle quantità e qualità del produzione e di chi produce e, contemporaneamente, offre la propria visione di sviluppo dell’area del Valdarno e della Valdisieve.

Ad introdurre l’incontro sarà Iuri Campofiloni (Fiom Cgil Firenze). A seguire, interverranno: la Sindaca del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai; Francesco Bencini (Responsabile commerciale di Creazioni Lorenza Srl); Cinzia Francini (Coordinatrice territoriale CNA Firenze); Filippo Pesci (Delegato Fiom Bekaert Figline SpA); Sandro Ghiani (Direttore generale Ciesse SpA); Elisabetta Bordoni (Delegata Fiom Betamotor SpA); Fabio Boni (Referente Confindustria per l’area Valdisieve e Mugello); Simone Masi (Coordinatore di zona Cgil Firenze); Pietro Contardo (Delegato Fiom Ciesse SpA); la Sindaca del Comune di Pontassieve, Monica Marini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *