Voucher per master post-universitari in Italia

Il 12 novembre 2018 scade l’avviso che la Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, ha dedicato ai laureati under 35 per la partecipazione a master di primo e secondo livello in Italia.

I master sono corsi aventi carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente, successivi al conseguimento della laurea e della laurea magistrale, al cui termine garantiscono il rilascio di almeno sessanta crediti (CFU).

Il voucher copre le spese di iscrizione per un massimo di quattromila euro, escludendo totalmente le spese per il vitto, l’alloggio e il viaggio. Oltre al possesso della laurea e l’età inferiore ai 35 anni non compiuti, sono richiesti anche la residenza in Toscana ed il modello ISEE 2018, valido per le prestazioni per il Diritto allo Studio Universitario (DSU).

La richiesta del voucher deve essere inviata all’Azienda DSU, collegandosi direttamente al suo sito web con la “Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi” attivata oppure con “SPID” (Sistema Pubblico d’Identità Digitale). Si segnala che, per motivi tecnici, la procedura di presentazione dei formulari online sarà interrotta nei giorni 26, 27 e 28 ottobre. Le informazioni e il bando nella Scheda informativa dell’Urp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *