‘WiFi4Eu’. Da oggi aperte le candidature

Con WiFI4EU la Commissione europea intende promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l’Europa.

L’Uncem comunica che a a questo link https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/wifi4eu-wi-fi-gratuito-gli-europei è possibile trovare tutte le informazioni relative alla nuova call.

L’invito a presentare candidature è stato aperto infatti oggi alle 13:00.

L’iniziativa WiFi4EU, che avrà un bilancio di 120 milioni di euro tra il 2017 e il 2019, favorirà l’installazione di dispositivi per il wi-fi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria.

L’iniziativa WiFi4EU sarà aperta agli organismi del settore pubblico, come ad esempio municipi, biblioteche e centri sanitari. Finanzierà l’attrezzatura e i costi di installazione (punti di accesso a Internet), mentre l’organismo beneficiario pagherà per la connettività (abbonamento a Internet) e la manutenzione delle attrezzature per almeno 3 anni.

I progetti saranno selezionati in base all’ordine di presentazione. I promotori dei progetti che chiedono di partecipare all’iniziativa dovrebbero proporre di attrezzare le zone in cui non esiste ancora un hotspot wi-fi pubblico o privato gratuito con caratteristiche simili.

A questo link è possibile leggere le FAQ, domande e risposte utili:
https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/faq/wifi4eu-domande-e-risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *