Castelnuovo dei Sabbioni: la chiesa di San Donato durante il concerto di Natale della scuola Secondaria “Dante Alighieri”

Tantissime persone hanno assistito all’evento che vede come protagonisti gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”

 

 

Alla vigilia delle festività si è rinnovato l’appuntamento con il concerto di Natale dei ragazzi delle classi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”.

L’evento nacque per ricordare la professoressa Maria Piera Martino e prese il via con la collaborazione del Calcit Valdarno, di cui l’istituto cavrigliese è uno dei soci più longevi.

La cornice è stata la chiesa di San Donato di Castelnuovo dei Sabbioni, gremita di giovani, genitori e famiglie che hanno contribuito a creare una tipica atmosfera natalizia.

Il progetto musicale quest’anno ha visto varie novità. Oltre al canto, il concerto è stato arricchito da un punto di vista strumentale con le “new entry” dell’arpa e il basso. Poi un coro di voci bianche, stacchetti rap e alcune videoproiezioni hanno reso il concerto un evento frizzante che ha saputo coinvolgere il foltissimo pubblico presente che ha potuto quindi assistere ad un evento che sta crescendo di anno in anno. Così come stanno crescendo i progetti promossi dal Comune di Cavriglia per l’istituzione scolastica alla quale è stato interamente dedicato, nello scorso mese di ottobre, un numero speciale di Vita Comunale, il periodico d’informazione dell’Amministrazione Comunale. Senza dimenticare i grandi investimenti nell’edilizia scolastica, grazie a questa attenzione ogni anno il percorso formativo dei nostri giovani è arricchito da una serie di iniziative. Tra cui appunto il concerto di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *