Centro Figline: in partenza 6 mesi di lavori a carico di Publiacqua

Lavori in vista nel centro storico di Figline, dove Publiacqua interverrà per un’opera di manutenzione del valore di oltre 300mila euro: è prevista la sostituzione di 425 metri di tubazioni principali che attraversano corso Matteotti e corso Mazzini, e la predisposizione di 96 nuovi allacciamenti. Un intervento fondamentale che permetterà il completo rinnovamento della rete idrica del centro con effetto immediato sul miglioramento della pressione e dell’approvvigionamento.

Il cantiere sarà aperto nella seconda metà di febbraio e prevede lavori in tre stralci, tutti della durata media di 2 mesi. Il primo a partire sarà corso Matteotti, poi il primo tratto di corso Mazzini (dalla Collegiata a via Bianchi) e infine il secondo tratto di corso Mazzini (da via Bianchi a piazza Dante).

Per accelerare i tempi di esecuzione e lavorare in assoluta sicurezza, ogni tratto interessato dai lavori sarà chiuso al transito veicolare. Per permettere la circolazione e per non penalizzare le varie categorie di utenti del centro storico, sarà creata una viabilità alternativa che consentirà il transito e la sosta in piazza Ficino. La circolazione sarà adeguata in base alla diversa tempistica dei lavori nei due corsi per permettere la migliore accessibilità al centro.

Al fine di limitare i disagi ed informare la cittadinanza, l’Amministrazione comunale e Publiacqua hanno previsto per martedì 13 febbraio tre diverse assemblee per spiegare l’entità dei lavori e i cambi di viabilità: alle 14 l’incontro sarà riservato ai commercianti del centro; alle 16 agli ambulanti del mercato settimanale; alle 21 sarà aperto a tutti i residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *