Figline e Incisa V.no, elenco comunale assistenti familiari: da domani via alle iscrizioni

Potranno presentare Os, Osa e altre figure qualificate residenti a Figline e Incisa. Per partecipare c’è tempo fino al 15 gennaio

Apriranno domani, 15 dicembre, le iscrizioni all’elenco comunale degli assistenti familiari. Si tratta di un’opportunità finalizzata a mettere in collegamento domanda e offerta di assistenza familiare sul territorio e aperta alle figure professionali qualificate residenti a Figline e Incisa. Possono infatti richiedere l’iscrizione sia infermieri, Os e Osa sia coloro che, dopo aver frequentato il corso di formazione e informazione per collaboratori all’assistenza familiare promosso dal Comune, avranno superato il test finale di verifica delle competenze acquisite. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 15 gennaio. Per iscriversi basterà scaricare l’apposito modulo dal sito www.comunefiv.it e riconsegnarlo, a mano, presso uno degli sportelli FacileFiv del Comune (presso il municipio di Incisa, in piazza del Municipio 5, dalle 8,45 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, il martedì  e il giovedì anche fino fino alle 18,30; presso il municipio di Figline, in piazza IV novembre 3, dalle 8,45 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, il martedì anche fino alle 18,30 e il giovedì fino alle 19,30).

Si ricorda che sia l’elenco degli assistenti familiari sia il corso di formazione e informazione a cura della cooperativa Coop21 (al quale hanno aderito 14 persone e che si concluderà a fine dicembre) si inseriscono in un più ampio progetto, ribattezzato “Pacchetto Anziani”, che il Comune di Figline e di Incisa Valdarno ha ideato nell’ottica di mettere in contatto chi ha bisogno di cura e assistenza a domicilio (in particolare gli over 65 del territorio) con personale qualificato e adeguatamente formato. Si ricorda, inoltre, che di questo Pacchetto fa parte anche lo Sportello Pronto Badante, aperto tutti i giovedì dalle 15,30 alle 18 presso il piano seminterrato del municipio (piazza IV novembre, Figline).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *