Figline, Giunta comunale: redistribuite le deleghe agli assessori

Questa mattina la sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, ha firmato il decreto con cui redistribuisce le deleghe all’interno della sua Giunta a seguito delle dimissioni dell’assessore Mattia Chiosi, avvenute lo scorso 12 giugno.

Nel dettaglio, l’assessore Lorenzo Tilli assume anche le deleghe a Cultura e Gemellaggi, mantenendo Commercio, Turismo, Promozione territorio, Agricoltura, Caccia e Pesca, Centri storici, Ambiente, Politiche energetiche e Gestione dei rifiuti, Trasporti e mobilità, Sistemi informativi e agenda digitale, Innovazione.

L’assessore Ottavia Meazzini, invece, da oggi si occuperà anche di Istruzione e Pari opportunità, oltre che di Politiche sociali, Sanità, Rapporti con il volontariato, Politiche abitative, Politiche per l’intercultura e l’integrazione, Cooperazione internazionale e Politiche per la Pace.

Nuova delega anche per Caterina Cardi, a cui va lo Sport: la vicesindaca manterrà anche Personale e Organizzazione, Lavori Pubblici e Assetto idrogeologico, Viabilità, Protezione Civile, Patrimonio e Demanio.

Sauro Testi, già assessore Politiche di Area Vasta, Bilancio e Tributi, Trasparenza, Rapporti con le società partecipate, Attività Produttive e Sviluppo del Territorio, si occuperà anche di Politiche giovanili e Formazione.

Infine, restano invariate gli ambiti di competenza diretta della sindaca Mugnai: Pianificazione territoriale (Piani urbanistici ed Edilizia Privati), Polizia Municipale, Comunicazione Istituzionale, Rapporti istituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *