La Giornata Nazionale Famiglie al Museo torna anche a Figline

Dopo il successo delle passate 5 edizioni, torna anche quest’anno la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” (F@MU), promossa sul territorio dal Sistema Museale del Chianti e del Valdarno fiorentino e dalla Regione Toscana. 

Domani, domenica 14 ottobre, si festeggerà contemporaneamente in moltissime città italiane, dove sono in programma visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività family pensate appositamente per l’occasione. Il sottotitolo scelto per l’edizione 2018 è “Piccolo ma prezioso”, per omaggiare tutti i piccoli musei e luoghi espositivi aderenti all’iniziativa.

Per quanto riguarda Figline e Incisa Valdarno le iniziative sono due: la prima è in programma alle 15 ed è curata da ArcheoClub, che accompagnerà i bambini in visita alla mostra “Tracce di Archeologia invisibile nel Valdarno Superiore” e il relativo laboratorio a tema, attualmente esposta a Palazzo Pretorio [altre info qui]; la seconda è in programma al Museo di Arte Sacra di Figline (piazza Ficino) alle ore 16, dove si terranno giochi e racconti attraverso le opere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *