Lavori di riqualificazione del Nelson Mandela Forum: il sopralluogo dell’assessore Vannucci

Proseguono i sopralluoghi dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione negli impianti sportivi fiorentini.

Ieri è stata la volta del Nelson Mandela Forum dove si è concluso l’intervento per l’impermeabilizzazione della copertura, mentre sono ancora in corso i lavori di efficientamento energetico con la sostituzione della centrale termica.

“E’ stata un’estate importante per gli impianti sportivi fiorentini – ha detto l’assessore Vannucci – In tutti i quartieri della città le strutture sono state interessate da piccoli o grandi lavori di riqualificazione e ammodernamento, oltre a interventi per la realizzazione di nuovi impianti sportivi. Anche al Mandela Forum i lavori procedono nel migliore dei modi per offrire sempre maggiore efficienza, in un impianto dagli standard già elevatissimi”.

Gli interventi, a cura del gestore, riguardano il rifacimento del manto impermeabilizzante sul tetto del Mandela Forum (circa 6mila metri quadrati) per un importo di oltre 190mila euro e la sostituzione delle due caldaie a servizio della sala principale presenti nell’impianto dal 1985 con centrali di nuova generazione a risparmio energetico. Per questo intervento, valutato in 203mila euro, l’associazione ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Toscana di circa 82mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *