Ponte dell’Immacolata 2017: eventi in Valdarno

  • Montevarchi:

 

Segnalazioni:

Il Mercatino della Neve e della Solidarietà organizzato dalle scuole di Montevarchi lungo via Roma a seguito del previsto maltempo è stato spostato da venerdì 8 a domenica 10 dicembre sempre per l’intera giornata.

 

 

  • Figline V.no:

 

 

  • San Giovanni V.no:

Venerdì 8 dicembre 

– h. 09.00 – 19.00, Via Garibaldi: “Mercatino dell’Immacolata”;

– h. 10.00, Piazza Cavour: “Mercatino di Natale del C.a.l.c.i.t. Valdarno”;

– h. 16.00, Via Garibaldi: “Natale: un tuffo nel passato”, a cura di Confesercenti Valdarno;

– h. 17.15, Cinema Teatro Masaccio: “Walkin’ musical” – con Cristina di Gennaro ed il Coro Pop Secondo Noi diretto da Filippo Paci e le coreografie di Rachele Moggio.

 

Sabato 9 dicembre

– h. 10.00, Piazza Cavour: “Mercatino di Natale del C.a.l.c.i.t. Valdarno”;

 

Domenica 10 dicembre 

– h. 09.00 – 19.00, Centro Storico: “Aspettando il Natale – Mercatini a San Giovanni Valdarno”;

– h. 16.00, Piazza Cavour: “Magico Natale in Piazza con Babbo Natale” – Animazione per bambini con bolle di sapone giganti, laboratori natalizi, sculture di palloncini e grandi sorprese!

 

 

  • Incisa:

Domenica 10 a Incisa arriva il villaggio di Babbo Natale

Dalle 15 in piazza Auzzi Babbo Natale e i suoi elfi riceveranno le letterine dei bambini e distribuiranno zucchero filato

Domenica 10 dicembre, a partire dalle 15, il centro di Incisa ospiterà il villaggio di Babbo Natale. L’iniziativa è della Pro loco Aldo Caselli e del Centro Commerciale Naturale Le Botteghe del Petrarca, che addobberanno gli spazi di piazza Auzzi a festa. Sarà presente anche Babbo Natale, che accoglierà tutti i bambini pronti a consegnargli le loro letterine. Insieme a lui, ad animare la piazza ci saranno anche  gli elfi. Sarà inoltre distribuito gratuitamente dello zucchero filato.

Per l’intera giornata resteranno aperti anche i banchi del mercato straordinario, in programma nel centro di Incisa.

 

 

  • Reggello:

Come ogni anno a Reggello il periodo delle feste è ricco di manifestazioni ed eventi dedicati a tutte le età. “Natale a Reggello 2017”, è questo il titolo della rassegna, si suddivide “Natale in piazza”, “Natale in Biblioteca” e “Concerti di Natale”.

Il primo appuntamento di “Natale in piazza” è per venerdì 8 Dicembre con l’accensione dell’albero di Natale a Reggello alle 17 in piazza Roosevelt e a Cascia alle 18 in piazza San Pietro. Tante le iniziative previste per grandi e piccini durante le feste grazie all’organizzazione della Pro Loco di Reggello e Cascia e della Pro Loco di Donnini – Pieve a Pitiana, della Croce Azzurra di Reggello e della Misericordia di Leccio. Domenica 24 Dicembre a Reggello arriva “Babbo Natale a casa tua” con la consegna dei regali ai bambini. Anche nella frazione di Leccio ci sarà la stessa iniziativa che avrà come titolo “Arriva Babbo Natale”.

Sabato 6 Gennaio a Reggello ci sarà “Il Mercato di Cappellone …Chicchere e non solo”; alle 14,30 in Piazza IV Novembre “Una Befana da Record” a Reggello e nella frazione di Vaggio dalle ore 14:30 “Arriva la Befana” per la consegna dei regali. Domenica 7 gennaio alla Pieve di Cascia alle 17,30 “Siamo in famiglia noi due con nostra madre”: appunti e riflessioni sull’uomo Masaccio. Conferenza Spettacolo organizzati dal Museo Masaccio di Arte Sacra.

I concerti saranno tanti nei luoghi più suggestivi del territorio, organizzati ed eseguiti dall’Associazione Musicale Giovanni da Cascia. Il giorno 8 dicembre alle 17 per le strade e le piazze di Reggello spettacolo musicale itinerante della Reggello Swing Orchestra. Lunedì 11 dicembre alle 21,15 nella Chiesa di S.Maria Regina a Matassino i Cantanti e Pianisti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino Sabato 16 dicembre alle 21 a Leccio nella Chiesa di San Salvatore Concerto della Corale San Jacopo di Reggello. Domenica 17 dicembre a Tosi nella Chiesa di Sant’Andrea alle 18 concerto della Reggello Swing Orchestra. Martedì 19 dicembre a Reggello alle 21,15 al Cinema Teatro Excelsior ci sarà il concerto dell’Orchestra di Reggello. Sabato 23 dicembre nella Pieve di San Pietro a Cascia alle 21,15 Concerto della Corale San Jacopo e Ensemble Strumentale. Domenica 24 dicembre alle 22,30 nella Chiesa di San Jacopo ci sarà la Messa Solenne di Natale con la Corale di San Iacopo. A mezzanotte a Reggello 
di fronte alla sede della Filarmonica Giuseppe Verdi 
la Reggello Swing Orchestra insieme all’Associazione Musicale Giovanni da Cascia augurerà a tutti un Buon Natale con la tradizionale cioccolata calda, oltre a panettone, pandoro e spumante. Nella giornata di Santo Stefano a Cancelli alle 17,30 nella Chiesa di Santa Maria, Recital di musica classica con trombone e organo a cura del Maestro Edoardo Baldini. Gli appuntamenti musicali si concluderanno sabato 6 gennaio alle 14,30 con lo spettacolo musicale itinerante per le vie e piazze di Reggello in occasione della Befana da Record
a cura dell’Associazione Musicale Sciacchetrà Street Band.

 

 

  • Rignano:
Rignano, domenica prossima il Mercatino di Natale e non solo
Aspettando Natale, domenica 10 dicembre nelle strade del capoluogo
A partire dalle 10,  per l’intera giornata, si svolgerà per le strade del capoluogo di Rignano il consueto “MERCATINO DI NATALE”.
Dalle 14 musica e canti natalizi per le vie del paese con il “Coro della Marinella”.
Dalle 15 la “Caccia al Tesoro”, mentre a cura della VAB si svolgerà l’iniziativa “Arriva la neve. Come montare le catene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *