Rignano: al via bando “Pacchetto Scuola” 2018-19

Anche Rignano ha aderito all’incentivo “Pacchetto scuola” da parte della Regione Toscana.
Il Comune ha infatti emanato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale per l’anno scolastico 2018/2019.
Saranno effettuati infatti degli interventi agli studenti delle scuole residenti in Toscana, appartenenti a famiglie in condizioni socio-economiche svantaggiate, per sostenere le spese necessarie alla frequenza scolastica.
Dal 2 maggio all’11 giugno sarà possibile presentare domanda.
“L’attuale quadro normativo di riferimento è costituito dalla Legge regionale 32/2002, – si legge in una nota del Comune – che conferma un ampio raggio di azione delle politiche regionali per il diritto allo studio, volte a garantire pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica rimuovendo ostacoli di ordine economico, sociale e culturale ed a perseguire il miglioramento della qualità e dell’efficacia del sistema educativo nel suo complesso. In tale ambito si inserisce il sistema di provvidenze economiche individuali a carattere selettivo, destinate a studenti delle scuole statali, paritarie private e degli Enti Locali, secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a famiglie in condizioni economiche svantaggiate.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *