Sabati della Salute: il 19 si parla di autismo e disturbi apprendimento

Il 19 maggio si terrà il secondo degli incontri gratuiti della rassegna “I sabati della Salute”, giunta alla sua seconda edizione e promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con il circolo Arci Rinascita di Figline e l’azienda Ausl Toscana Centro.

Dopo il successo dell’edizione 2017, il Comune ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti a tema prevenzione, salute e benessere e di spalmarli su due diversi periodi dell’anno: il primo blocco di appuntamenti è in partenza sabato 12 maggio e si concentra su problematiche legate all’infanzia e all’adolescenza; il secondo, che si svolgerà il prossimo autunno, sarà dedicato alle fasce d’età più adulte, con particolare attenzione agli anziani.

Sabato 19, dalle 10 alle 12, al circolo Arci Rinascita di Figline (via Roma 17,Figline) si parlerà di autismo, disturbi dell’apprendimento e di metodi educativi personalizzati.

I primi due argomenti saranno affrontati dal medico neuropsichiata infantile Brunella Centoni e dalla logopedista Elisa Borgogni. A seguire, interverrà Ilaria Giachi, insegnante della scuola primaria di Figline e figura strumentale per gli alunni con bisogni educativi speciali.

Ogni incontro sarà seguito da un aperitivo, offerto a tutti i partecipanti. Inoltre, per favorire la presenza dei genitori, durante le conferenze è previsto un servizio gratuito di animazione e di intrattenimento per bambini, a cura delle educatrici dell’associazione Conkarma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *