Scuola, De Robertis: “Dalla Regione 450mila euro per gli studenti disabili delle scuole secondarie della provincia di Arezzo”

Oltre 4 milioni e mezzo di euro per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni disabili delle scuole di secondo grado della Toscana, di cui 453mila destinati agli studenti della provincia di Arezzo. Risorse importanti, trasferite dalla Regione, per iniziativa dell’Assessore Cristina Grieco, alle Province con una delibera di Giunta, messe a disposizione dal Governo Renzi a partire dal 2015 e liquidate al termine del 2017 per il corrente anno scolastico.

A darne notizia è la vicepresidente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis. “Con la legge di stabilità per il 2016 Governo e Parlamento misero a disposizione oltre settanta milioni di euro per l’autonomia e la comunicazione degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali. A fine 2017, con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, le risorse sono state ripartite fra le Regioni. La Toscana ha prontamente proceduto ad assegnarle alle Province, ancora gli enti titolari delle competenze in materia. La Regione Toscana aveva già liquidato oltre 1,5 milioni di risorse regionali da destinare alle stesse finalità “ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *