Sicurezza idraulica: interventi nei principali corsi d’acqua

L’Amministrazione Comunale di Cavriglia, tramite gli enti competenti, sta raggiungendo importanti obiettivi sul piano della messa in sicurezza idraulica del territorio comunale.

Negli ultimi mesi le opere degli addetti del Consorzio di Bonifica si sono concentrate sui torrenti San Cipriano, Vacchereccia e Camenata.

Nel torrente San Cipriano il massiccio intervento di ripulitura e diradamento della vegetazione, conclusi i lavori nel tratto compreso tra la foce e l’ingresso della centrale Enel, negli ultimi giorni è stato completato anche nel tratto tra la centrale e Bomba. Per quanto riguarda il Vacchereccia invece fin qui gli operatori del Consorzio sono intervenuti nel tratto che dalla foce va fino al confine comunale con San Giovanni Valdarno. Presto l’opera si estenderà anche al secondo tratto, quello tra l’abitato di Vacchereccia e Cavriglia. Sono attualmente in corso infine i lavori lungo il Camenata. Il piano di lavori varato dal Consorzio è arrivato a seguito delle costanti sollecitazioni della nostra Amministrazione Comunale, da sempre attenta alla sicurezza idraulica del proprio territorio e quindi dei propri cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *