Tornano i robot a San Giovanni V.no: nel Corso Italia uno spettacolo di animazione dal titolo “Alien Laser Show”

Anche se per un solo giorno, San Giovanni Valdarno torna nel fantastico mondo dei robot. Sabato 24 marzo, infatti, il centro storico cittadino sarà teatro di alcune dimostrazioni del “Robocup Junior Academy” saltate la scorsa settimana a causa del maltempo.
L’evento, che vedrà all’opera gli studenti dell’Isis Valdarno reduci dalle competizioni regionali che hanno portato studenti da tutta la Toscana nella città del Marzocco, si terrà alle ore 16 in piazza Cavour, mentre in Corso Italia uno spettacolo di animazione dal titolo “Alien Laser Show” vedrà all’opera dei performer con armature luminose a led e robot grazie alla regia di Confcommercio.
L’iniziativa “Robocup Junior Academy” è stata ideata dall’Isis (Istituto Statale d’Istruzione Superiore) Valdarno in collaborazione con la Confcommercio, il patrocinio del Comune e il sostegno di Moretti Spa e di Zucchetti Centro Sistemi. Il progetto ha coinvolto centinaia di studenti e ‘ingegneri’ in erba da tutta la Toscana, che con le loro creazioni tecnologiche hanno portato alla ribalta San Giovanni Valdarno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *