Valdarno sotto il mirino di molti furti nella giornata di ieri: tre abitazioni e una azienda agricola

Valdarno sotto il mirino di svariati furti nella giornata di ieri. Nel mirino dei ladri sono finite tre abitazioni (probabilmente opera delle stesse persone) e una azienda agricola .
I ladri sono probabilmente arrivati dall’autostrada, hanno raggiunto i comuni più vicini e, dopo aver messo in atto il loro piano, hanno imboccato la A1.

Ieri sera i colpi sono stati tre:

il primo a Levane, dove  i proprietari, rientrati alle 21.30, hanno notato che qualcuno si era intrufolato nella propria abitazione scardinando una finestra.

Poi i ladri si sono introdotti in un’altra abitazione e sono usciti poco dopo con un bottino di circa 200 euro in contanti.

Un terzo episodio si sarebbe verificato a Terranuova Bracciolini.

 

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno.

I comuni di San Giovanni e Terranuova Bracciolini hanno messo a punto un progetto che permetterà di installare in zone strategiche di accesso e di uscita dalle cittadine, le telecamere in grado di leggere i numeri delle targhe. Pergine Valdarno ne ha già installata una. Tutto ciò per condurre meglio alla realtà dei fatti, con immagini e video preziosi per l’indagine.

E sempre ieri in una azienda agricola è stato trafugato un trattore. In questo caso non si tratterebbe della stessa mano. Ad accorgersi del furto è stato questa mattina il proprietario che ha subito allertato i Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *