A Reggello entra nel vivo la 44^ edizione della Rassegna dell’olio Extravergine d’oliva: ultimi due giorni per degustare “l’oro verde”

Entra nel vivo a Reggello la 44^ edizione della Rassegna dell’Olio Extravergine d’Oliva di Reggello, organizzata dal Comune con il sostegno dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve. La rassegna, partita oggi, proseguirà fino a domenica.

Domani, sabato 4 novembre nella mattinata ci sarà il tradizionale mercato del sabato per le vie e le piazze del capoluogo ed, a partire dalle 10, a Cascia saranno possibili le visite gratuite al Museo Masaccio di Arte Sacra ed in particolare del Trittico di San Giovenale, alle 11 si potrà partecipare ad una visita guidata a cura dell’Associazione Culturale Gruppo della Pieve, l’iniziativa si ripete anche domenica. Per tutta la giornata si svolgerà al palazzetto dello sport e nella palestra della scuola “M.Guerri” il 4° torneo di Basket “Pane e Olio”  9° Memorial Daniele Beni a cura dell’Associazione Basket Reggello.

Nel pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 negli spazi della rassegna ci sarà un laboratorio creativo ambientale per i ragazzi a cura dell’associazione gECO, che si ripeterà anche domenica. Dalle 16 in poi da non perdere il cooking show all’interno degli spazi della rassegna.

La sera alle 21 al teatro Excelsior importante anteprima fuori programma della nuova stagione teatrale con “Le Dolenti Note” spettacolo che vedrà protagonista la Banda Osiris.

Domenica 5 novembre oltre al mercato dei produttori dell’olio extravergine ci sarà, “I Nostrali” mercato dei prodotti biologici, del territorio e dell’artigianato a cura dell’associazione Terra Libera Tutti. Sempre per gli amanti dello shopping si troverà in piazza Potente il mercatino del piccolo artigianato locale ed artistico curato dall’associazione Mani Creative. A partire dalle 9,30 da non perdere una novità assoluta per la rassegna: “Parole d’olio” estemporanea di poesia e Poetry Slam a cura del Gruppo della Pieve in collaborazione con Lips e Deliri Progressivi, un vero e proprio campionato di poesia. Dopo il ritrovo alle 13 nel portico della Pieve di Cascia saranno consegnati gli elaborati che avranno naturalmente come tema l’olio, alle 14,30 ci sarà la visita guidata al Museo di Cascia con declamazione dei versi poetici ed infine alle 16 in piazza Potente saranno declamate le poesie in gara e saranno proclamati i vincitori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *