Caso-mensa: oggi pomeriggio in comune il sindaco Chiassai farà il punto della situazione. Questa sera sul nostro Tg i dettagli

Il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini fara’ il punto della situazione oggi pomeriggio alle 16,30 nel suo ufficio in comune su quello che oramai è divenuto il “caso-mensa” con la somministrazione del pasto a base di pane, olio d’oliva, frutta fresca ed acqua minerale ai bimbi le cui famiglie al 6 novembre scorso non sono risultate essere in regola con il pagamento della retta della mensa scolastica.

Oltre alle tante cose dette e scritte in queste ore, vi è da aggiungere che gli istituti comprensivi della città – nessuno escluso – hanno applicato l’imput ma senza separare i bimbi delle famiglie “morose” dal resto dei compagni (la direttiva prevedeva un tavolo da pranzo a parte).

Dunque pasto alternativo, ma assieme ai compagni.

Stando ai dati comunicati ieri, ancora (soltanto) 20 famiglie su 1.783 non sono in regola con il pagamento mensa.

Per il pulmino siamo al 100%, dunque tutte le 400 famiglie che mandano il bimbo con lo scuolabus sono in perfetta regola, a conferma che il nuovo sistema di pagamento con card virtuale funziona molto bene”, dice una fonte di Palazzo Varchi.

Stasera su TV1 come sempre in diretta alle ore 19,10 tutti i dettagli della conferenza stampa di Silvia Chiassai nel Tg serale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *