Castelfranco Piandiscò, il comune dona lo stemma municipale al Santuario della Madonna di Montenero

Questo sabato 28 ottobre due pullman di Castelfranco Piandisco’ partiranno alla volta del luogo di culto per partecipare alla cerimonia di consegna in occasione del 70° Anniversario della Proclamazione della Patrona della Toscana

 

Castelfranco Piandiscò consegna lo stemma del comune unico alla Madonna delle Grazie di Montenero, Patrona della Toscana.
Per partecipare alla cerimonia, oltre alle autorità comunali, partiranno alla volta del Santuario livornese due pullman di cittadini che non hanno voluto mancare all’appuntamento.
La consegna avverrà proprio questo sabato 28 ottobre in occasione del 70° anniversario della Proclamazione della Madonna delle Grazie di Montenero Patrona della Toscana. Il viaggio e l’intera giornata sono stati organizzati in collaborazione con le Confraternite di Misericordia di Castelfranco di Sopra, Faella e Piandiscò che hanno raccolto le adesioni nelle varie località.
La partenza per Montenero è prevista alle 7.00 del mattino con arrivo alle 9.30. Alle 9.45 è stato organizzato un breve corteo verso il Santuario dove alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa, officiata dai parroci dei tre centri di Castelfranco, Faella e Piandiscò.
Alle 11.45 si terrà la cerimonia di consegna della riproduzione dello stemma municipale, opera dell’artista Marco Bonechi, che verrà collocato nella Galleria dei Comuni.
Dopo una visita alla città di Livorno è previsto il rientro a casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *