Figline e Incisa V.no, corso formativo gratuito per disoccupati

È il percorso “Addetto arealizzazione e manutenzione giardini” finanziato dalla Regione. Iscrizioni entro il 15 novembre

Si terrà a Figline, presso l’istituto Vasari, il percorso formativo gratuito finanziato dalla Regione e organizzato da agenzia Pro-forma, Giovani Valdarno, Irecoop Toscana e Coop.21. I destinatari sono 15 maggiorenni disoccupati e iscritti al centro per l’impiego, che potranno iscriversi al corso di “Addetto alla realizzazione e manutenzione dei giardini”, della durata di 900 ore (di cui 490 ore di lezioni tecnico-pratiche e 410 ore di stage). Per iscriversi c’è tempo fino a 15 novembre.

Le domande possono essere scaricate dai siti www.giovanivaldarno.it oppure www.irecooptoscana.it  e consegnate a mano, presso l’Agenzia formativa Irecoop Toscana, in via Vasco de Gama 27 a 50127 Firenze  (orario: 9-12,30 e 14-17,30 dal lun al ven) oppure tramite raccomandata A/R oppure tramite fax). Farà fede la data di ricezione delle domande.

La qualifica sarà spendibile per trovare collocazione in diverse tipologie aziendali: in Gardner Center; cooperative di manutenzione del verde; punti vendita di settore; imprese specifiche. Il progetto, inoltre, prevede specifiche misure finalizzate al collocamento degli allievi formati, organizzate in collaborazione con aziende del settore e agenzia per il Lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *