LUCCA COMICS & GAMES 2017, i principali eventi di oggi, domenica 5 novembre

Per la prima volta in Italia sarà a Lucca Comics & Games Robert Kirkman, uno degli autori più conosciuti dei nostri tempi.

Il fumettista americano, creatore della saga a fumetti “The Walking Dead” (pubblicata in Italia da SaldaPress), da cui è stata tratta la popolare serie televisiva in esclusiva su FOX  incontrerà il pubblico di Lucca dal 2 al 5 novembre, con eventi e firmacopie.

L’enorme successo del fumetto e della serie tv di “The Walking Dead” (e della companion series “Fear the Walking Dead”) ha trasformato Kirkman in una vera celebrità del panorama dello story-telling internazionale contemporaneo.

Ha creato inoltre altre importanti e fortunate serie a fumetti, tra le quali spiccano “Outcast”, divenuta a sua volta una serie tv in onda in esclusiva su FOX, di cui lo stesso Kirkman è co-produttore, e “Invincible”, tutte pubblicate da Skybound, l’etichetta da lui stesso creata all’interno di Image Comics.

Sono in produzione serie tv e film per il cinema tratti dai suoi lavori, tra cui l’adattamento per il grande schermo di “Invincible” e “Kill the Minotaur”.

Robert Kirkman sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con SaldaPress.

Yoshimizu Eldo: Showcase – 12:00 – Showcase Sala Tobino
L’arte di Eldo Yoshimizu. Incontro disegnato con un mangaka fieramente indipendente.

Scrivere all’americana – 12:00 – Auditorium Fond. Banca del Monte
I segreti e i trucchi del mestiere di tre grandi autori nordamericani. Partecipano: Marco Rizzo (moderatore), Jason Aaron (autore), Jason Latour (autore), Jeff Lemire (autore).

Jeff Lemire – L’eroe poetico moderno – 14:00 – Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale
Un incontro a 360° con l’autore canadese, dal graphic novel indipendente ai supereroi. Partecipano: Jeff Lemire (autore), Dean Ormston (autore), Michele Foschini (moderatore).

Il Gran Maestro – incontro con José Muñoz – 14:00 – Auditorium Fond. Banca del Monte
Incontro con l’autore argentino, vincitore del premio Yellow Kid per un Maestro del Fumetto.

Killoffer e Ratigher: editori-autori a confronto – 15:00 – Auditorium San Girolamo
Patrice Killoffer è uno dei fondatori de L’Association, collettivo di autori e casa editrice francese che a partire dagli anni ’90 ha esercitato un impatto rivoluzionario sul fumetto internazionale. Insieme a Lewis Trondheim, David B. e pochi altri pionieri Killoffer ha sperimentato e indicato nuovi formati e nuovi modi di narrazione, sfidando le regole classiche e aprendo strade poi seguite da molti giovani autori. Coconino Press presenta per la prima volta ai lettori italiani il suo graphic novel 676 Apparizioni, vertiginosa discesa negli abissi dell’Io e brillante esplorazione oltre le convenzioni del linguaggio. Killoffer ne parla insieme a Ratigher, come lui autore e al tempo stesso direttore di una casa editrice: un dialogo sul significato e sulla pratica del doppio ruolo di artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *