Montevarchi, prenota online il tuo appuntamento per il rilascio della carta di identità elettronica

Il servizio permette al cittadino, accedendo al sito internet dell’ente, di potersi prenotare direttamente dal computer di casa, oppure anche da smartphone e tablet, di decidere il giorno e l’orario dell’appuntamento e in caso di sopravvenuta possibilità, anche di disdire/annullare l’appuntamento prenotato dodici ore prima dell’orario indicato.

E’ attiva sul sito internet del comune di Montevarchi www.comune.montevarchi.ar.it la possibilità di prenotare online un appuntamento per il rilascio della carta di identità elettronica, sia per gli sportelli aperti presso l’Urban Center di Montevarchi, sia per lo sportello dell’Ufficio incomune di Levane.

Il servizio permette al cittadino di potersi prenotare direttamente dal computer di casa, oppure anche da smartphone e tablet, di decidere il giorno e l’orario dell’appuntamento e in caso di sopravvenuta possibilità, anche di disdire/annullare l’appuntamento prenotato dodici ore prima dell’orario indicato.

Basta aprire il sito internet dell’ente all’interno della voce “servizi online” e cliccare su “prenotazioni appuntamenti carta di identità”.

Il cittadino può scegliere lo sportello tra i disponibili aperti all’urban center che saranno aperti dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e a Levane nella giornata del mercoledì aperto dalle ore 8.30 alle 12.30.

Gli appuntamenti si prendono ogni mezzora. Per quanto riguarda i due sportelli aperti all’Urban Center l’orario per poter prenotare un appuntamento va dalle ore 9 alle ore 12.30 (ultimo appuntamento) dal lunedì al venerdì e dalle ore 9 alle ore 12 (ultimo appuntamento) nella giornata di sabato.

Per quanto riguarda Levane l’orario per poter prenotare un appuntamento va dalle ore 8.30 alle ore 10 (ultimo appuntamento per la giornata del mercoledì).

La prenotazione può avvenire anche senza registrazione, accedendo come ospite.

La conferma dell’avvenuta prenotazione (ed anche dell’eventuale disdetta) avverrà per mail al proprio indirizzo.

Un servizio gratuito e che tende a garantire al cittadino di evitare telefonate o visite agli uffici per prenotare l’orario di rilascio della carta di identità elettronica.

Con questo nuovo sistema l’amministrazione comunale mette a disposizione una ricca e variegata possibilità di prenotazione del rilascio della carta di identità elettronica che prevede:
–         la prenotazione direttamente all’ufficio o per telefono (al numero 055.9108246) durante gli orari di apertura al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13;
–         per chat (collegandosi al sito internet dell’ente) dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17);
–         online dal sito internet in qualunque momento, dal computer di casa, da cellulare e da smartphone.

Accedi al servizio direttamente da qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *