Premio 100 mete d’Italia, il Comune di Montevarchi tra i finalisti

Grazie alla campagna di comunicazione sul decoro urbano #iosonomontevarchi. E’ stato inserito nella categoria Orchidea sul decoro e la bellezza dei centri storici.
La serata finale si svolgerà giovedì 16 novembre a Roma a Palazzo madama, sede del Senato.

 

L’Amministrazione Comunale di Montevarchi è tra le 100 eccellenze italiane individuate da uno specifico Comitato d’Onore nel corso di questi mesi per l’assegnazione del premio 100 Mete d’Italia.

Il Premio Mete d’Italia, suddiviso in 10 diverse categorie, si propone di rendere merito alle migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, alla crescita, al potenziamento, realizzate per il miglioramento concreto della qualità della vita dei cittadini, in un’ottica di sostenibilità e di promozione della cultura; un premio a quelle comunità che hanno saputo sviluppare un’idea di futuro originale e autentica, senza mai perdere il contatto con le origini legate alle radici del luogo.

Il Comune, grazie alla campagna di comunicazione sul decoro urbano “#iosonomontevarchi rispetto le regole, rispetto la mia città”,  è stato inserito all’interno della categoria Orchidea, dedicata agli enti che si sono distinti per la cura e la valorizzazione delle aree verdi e per la cura e il decoro dei borghi antichi, competendo ora con altri 9 enti all’interno della categoria, al premio finale.

Premio che sarà assegnato ai 10 Comuni primi classificati (uno per ciascuna delle 10 categorie) giovedì 16 novembre alle 16.30, presso la prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato.

L’Amministrazione Comunale è stata ufficialmente invitata a presenziare all’evento da parte degli organizzatori e sarà rappresentata dall’Assessore alla Cultura e alla Comunicazione Maura Isetto.

In occasione del Premio viene anche realizzato un prestigioso volume dal titolo “100 mete d’Italia”, all’interno del quale due pagine saranno dedicate proprio alla nostra città e al progetto della campagna di comunicazione realizzata dall’Amministrazione come buona pratica ed azione virtuosa intrapresa dall’Ente in favore del benessere collettivo e del miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Ora la speranza è quella anche di poter vincere il premio finale, ma comunque vada si tratta di un bel riconoscimento a livello nazionale per l’Amministrazione Comunale di Montevarchi, per la Giunta Comunale che l’ha promossa e voluta, per gli uffici che vi hanno lavorato e per l’azienda grafica che l’ha realizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *