Proseguono i lavori sulla rete idrica a Figline centro

Proseguono rispettando il cronoprogramma i lavori sulla rete idrica del centro storico di Figline, arrivati in corso Mazzini per la terza ed ultima fase.

In tutto si tratta di interventi di manutenzione straordinaria dal valore di circa 300mila euro. Nel dettaglio, è prevista la predisposizione di 96 nuovi allacciamenti e la sostituzione di 425 metri di tubazioni principali, che attraversano corso Matteotti e corso Mazzini e che miglioreranno, quindi, l’approvvigionamento idrico di tutto il centro storico. I lavori sono stati suddivisi in tre stralci: corso Matteotti (28 febbraio-30 aprile, già concluso), corso Mazzini primo tratto (2 maggio-1 giugno, già concluso), corso Mazzini secondo tratto (30 maggio-31 luglio, in corso).

Dopo le operazioni di collegamento che fino alla scorsa settimana hanno interessato piazza Dante, adesso la ditta è in attesa dell’ok alle analisi di routine che vengono effettuate sull’acqua e che consentiranno il passaggio dalla vecchia alla nuova tubazione. Dunque ci sono da attendere solo i tempi tecnici, ma intanto gli operai sono impegnati nelle aree limitrofe in operazioni propedeutiche ai prossimi interventi.

Già dalla prossima settimana, infatti, dovrebbero iniziare tutti gli allacciamenti alla nuova tubazione. L’intervento si concluderà entro il 31 luglio con la riasfaltatura dell’intero manto stradale e con il rifacimento dei marciapiedi di corso Mazzini, per l’intero tratto compreso dalla Collegiata fino a piazza Dante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *